martedì 22 aprile 2008

Esperienza di vita, il coraggio di mettersi in gioco...

Molte volte ci capita di tenerci dentro molte emozioni o per questione di carattere o perchè magari non vi è l'occasione giusta per esprimere i nostri pensieri e le nostre gioie... ne approfitto per raccontarvi questa meravigliosa esperienza che sto vivendo e mi auguro che sia una delle tante che il futuro mi riserva.. Tutto ha inizio il 15 febbraio, quando ho iniziato questa attività di volontariato.. lo stesso giorno hanno intrapeso quest'attività anche altre 3 ragazze molto intrapendenti.. i loro nomi sono: mary(la simpaticona), alessandra( la mammina) e infine Francesca(la chiaccherona)... dopo pochi giorni è nato un bel rapporto tra tutte e quattro.. Ci alterniamo tra la mattina e il pomeriggio per essere in online.. mi dispiace che solo poche volte riusciamo a essere tutte insieme, in questo modo si crea un'armonia più intensa.. ti lascio immaginare l'ufficio con tutte e 4...
Passiamo a parlare invece della nostra dolce e simpatica tutor Lidia, lei fin dal primo giorno ha cercato con ottimi risultati di darci buoni consigli sotto diversi aspetti, da quello organizzativo a quello personale.. Ho imparato tanto da lei.. la trovo una ragazza in gamba con tanta voglia anche lei di imparare.. ogni tanto la facciamo disperare con le nostre mille domande, ma alla fine riesce a trovarci sempre delle soluzioni plausibili.
Inoltre ho avuto l'occasione di conoscere un'altra persona straordinaria, il nostro ingegrere informatico Salvo, lui insieme a Lidia ci segue in questo progetto dandoci buoni strumenti sui quali lavorare con una maggiore efficienza.. Ci ha insegnato navigare in internet, ma sul vero senso della parola.. dalla ricerca di notizie in tempo record alla gestione di un portale per il quale stiamo lavorando...
Non ho ancora finito di rivelare i miei pensieri... continuerò presto......Ciao.. by ale piccola!

3 commenti:

Himeraonline ha detto...

Sono molto contenta di leggere che quest'esperienza vi sta arricchendo sia professionalmente che personalmente... Grazie a voi anche io sto imparando diverse cose. Certo ogni tanto mi fate disperare ma non ne niente in confronto al lavoro che state svolgendo. Grazie per la collaborazione!

Himeraonline ha detto...

é vero alle volte ti facciamo disperare ma tutto sommato ci troviamo molto bene con te... baci...

Himeraonline ha detto...

ciao sono mary penso che Ale ha raggione anche io mi trovo bene con tutti . Vorrei tanto che giugno non venisse mai.